Regolamento

Coloro che desiderano inviare i loro lavori al congresso, sia per presentazioni orali che per quelle in modalità poster, sono invitati a presentare un abstract che verrà valutato da parte del comitato scientifico.

Si prega di utilizzare la modalità di invio on-line fornendo tutte le informazioni richieste ed allegando il lavoro impostato sul modello disponibile nel sito (file in versione Word).
Il comitato scientifico valuterà gli abstract ricevuti.

DEADLINE INVIO LAVORI
La deadline per la consegna dei lavori originali (non ancora pubblicati o presentati), delle esposizioni orali e delle presentazioni poster è il 31 MAGGIO 2018.
Tutti i lavori accettati saranno inseriti nel programma scientifico finale e pubblicati negli Atti del Congresso.

ISTRUZIONI PER GLI AUTORI
I Lavori Scientifici dovranno essere scritti esclusivamente in lingua ITALIANA; dovranno inoltre contenere le seguenti sezioni:

  • Introduzione (descrizione degli scopi/obiettivi della ricerca)
  • Materiali e metodi (descrizione della metodologia usata)
  • Risultati (descrizione dei risultati della ricerca)
  • Conclusioni (brevi considerazioni conclusive)
  • Bibliografia (saranno accettati un massimo di 3 riferimenti bibliografici).

I lavori devono aver un massimo di 5.000 caratteri (spazi inclusi, bibliografia esclusa). Non sono accettate foto e tabelle. NON scrivere all’interno dell’abstract titolo, autori o topic ma utilizzare esclusivamente il form elettronico d’inserimento

IMPORTANTE:
Ogni abstract ACCETTATO può essere presentato durante il Congresso (presentazione orale o poster) SOLO SE uno degli autori è regolarmente iscritto. Ogni iscrizione dà diritto alla presentazione di un unico abstract. Qualora uno degli Autori sia presente come Relatore o Moderatore invitato, è necessario che un altro Autore sottoscriva regolare iscrizione al Congresso.

Invio Abstract